Ritorna, dall’8 all11 settembre, la “Sagra di Montevaccino”

Sta per tornare nella sua versione tradizionale la “Sagra di Montevaccino”, che dopo la sospensione dell’evento nel 2020 a causa della pandemia e l’edizione ridotta del 2021, in cui sono stati proposti solo alcuni momenti religiosi, ritorna quest’anno dall’8 all’11 settembre a popolare la località dell’altopiano dell’Argentario, grazie all’impegno dei tanti volontari che militano nel Circolo Comunitario di Montevaccino, Gruppo Alpini, Unione Sportiva Montevaccino e Parrocchia, oltre ad altre persone che hanno a cuore l’evento, che si sono attivate già da tempo per curare nei particolari il momento “clou” dell’attività della comunità montese.

Anche quest’anno l’evento sarà concentrato su due poli aggregativi: il cortile del Centro Sociale ed il campo sportivo. Si inizierà giovedì 8 settembre alle 20.00 con la partenza a piedi dalla chiesa con meta l’edicola sacra della Vergine Maria in località Masét (Maso Paganino) per una serata di preghiera e riflessione. Sarà l’ultimo pellegrinaggio dell’attuale parroco don Mario Tomaselli, prima di lasciare le comunità di Martignano e Montevaccino per il suo trasferimento a Pergine Valsugana quale collaboratore pastorale della popolosa borgata.

 

Venerdì 9 settembre nel cortile del Centro Sociale alle 18 apertura del “Vaso della fortuna” e bar; alle 19,00 apertura della cucina. Allieterà la serata il noto gruppo folk “Die Schweinhaxen. Presso il campo sportivo “Se ràmpega” parete di arrampicata con il supporto tecnico delle guide alpine Sunnyclimb di Povo. Ritrovo alle 17,30 per la prima edizione della “Vertical dei Canopi”, è obbligatorio avere la lampada frontale. La manifestazione podistica ludico-motoria a passo libero si svolgerà su un percorso di 3 km. Alle ore 19,00 partenza con ristoro in Cima Calisio con rientro in autonomia. Alle 21,00 estrazione al campo sportivo di Montevaccino; quota di partecipazione € 15 (fino all’8/9 oppure € 20 il 9/9 comprensivo di buono pasto della sagra. Nel cortile del Centro Sociale apertura bar e alle 19 apertura della cucina e musica di sottofondo.

Sabato 10 settembre – Nel cortile del Centro Sociale alle 14,30 apertura del Vaso della Fortuna e del bar. Alle 16,00 Baby dance con le “Wondermom”; ore 17,00 suonano e cantano i “Cartoons Mix”; alle 19,00 apertura della cucina. Buona musica con i mitici Roberto e Sabrina. Presso il campo sportivo dalle 14,30 “Se rampega” parete d’arrampicata, apertura del bar; alle 17,00 torneo di calcio categoria allievi, alle 19,00 apertura cucina; alle 21,00 musica con il dj Alex Mosaner.

Domenica 11 settembre alle 9,00 apertura bar; alle 9,45 nella chiesa di S. Leonardo di Noblat SS. Messa Solenne. Nel cortile del Centro sociale alle 11,00 “Vaso della Fortuna”; ore 12,00 apertura della cucina, musica con il fisarmonista Leonardo Bort. Presso il campo sportivo alle 11,00 “Se ràmpega” parete di arrampicata, gimkana per bambini e ragazzi, laboratorio per bambini con oggetti di riuso, apertura bar; alle 12,00 apertura cucina. Alle 15,30 Vespri solenni e processione per le vie di Monte di Sopra. Presso il Centro sociale alle ore 17,00 musica con il fisarmonicista Leonardo Bort; alle 19 apertura della cucina. Presso il campo sportivo alle 19 cena. Alle 23,00 chiusura della festa ed arrivederci al 2023.

Per info: circolo@montevaccino, usdmontevaccino@gmail.com.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina