A Trento sette nuovi ciclobox per il rimessaggio delle biciclette in sicurezza

Foto Comune di Trento

Sono stati inaugurati a Trento sette nuovi ciclobox coperti e videosorvegliati in grado di garantire il rimessaggio protetto delle biciclette in altrettanti punti ritenuti strategici della città, per la presenza di parcheggi di attestamento, percorsi ciclabili e punti di scambio intermodale.

Si tratta del parcheggio Monte Baldo, con 3 moduli, per un totale di 48 stalli biciclette; piazzale Sanseverino, con un modulo, per un totale di  12 stalli biciclette; parcheggio via Canestrini, con 2 moduli, per un totale di 24 stalli biciclette; Piedicastello (tra via Papiria, via Verruca e via Brescia), con 2 moduli, per un totale di 24 stalli biciclette; parcheggio fermata ferroviaria Ospedale Santa Chiara, con 1 modulo, per un totale di 16 stalli bici; via Untervegher, con modulo per un totale di 16 stalli biciclette; infine del parcheggio di via Bartali, con un modulo per un totale di 12 stalli biciclette.

I manufatti sono riconoscibili perché costituiti da moduli standard realizzati in carpenteria metallica, legno e vetro, componibili ed assemblabili in diverse configurazioni, per poter assicurare la rispondenza ad esigenze dimensionali e localizzative eterogenee.

La gestione dei parcheggi è affidata a Trentino Mobilità s.p.a. che, attraverso un sistema digitale di controllo degli accessi, consente l’utilizzo anche agli utenti saltuari.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina