Avio, il brand Falconeri apre un nido aziendale: “Un progetto educativo vero e proprio”

L’inaugurazione del nido aziendale a Falconeri, ad Avio

“Oggi abbiamo aggiunto un altro obiettivo importante per venire incontro alle esigenze delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori”. Tarcisio Ruffoli, amministratore delegato di Falconeri, ha introdotto così l’asilo nido aziendale nel quartiere generale della società che ad Avio occupa 280 dipendenti nell’ideazione, produzione e distribuzione di capi in cachemire.

Il nido aziendale è stato inaugurato giovedì 1 settembre. “Aggiungiamo così un altro tassello a quelli messi in campo in questa zona dal 1994 – ha aggiunto Ruffoli – a conferma di un’attenzione per il territorio che si rafforza sempre più”.

Un’iniziativa che si inserisce nei piani di welfare, ossia di benessere aziendale, con un nuovo servizio che al momento riguarda 10 bambini ma che è stato ideato per ospitarne fino a 19.

“Ci siamo affidati alla Cooperativa Bellesini – ha aggiunto Ruffoli portando i saluti di Sandro Veronesi, presidente del Gruppo Calzedonia – presente sul territorio con delle capacità importanti, perché non volevamo avere un parcheggio per i bambini ma un luogo dove farli crescere attraverso un percorso formativo con attività diverse e innovative”.

Si parla di “un progetto educativo vero e proprio”, ha puntualizzato Roberto Festi, presidente della Cooperativa Bellesini, “non di un semplice servizio di custodia dei bambini”. “Lo vogliamo fare – ha concluso Festi – con le competenze del nostro personale in una collaborazione virtuosa con l’azienda in un clima e in una struttura ideale per i nostri piccoli ospiti. Un servizio come il nido aziendale Falconeri non solo soddisferà le esigenze dei dipendenti ma contribuirà alla crescita di tutto il territorio”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina