“Dalla A alla Zampa”, a Levico il Festival degli Animali

Arriva, dal 9 all’11 settembre prossimi una delle novità proposte dal Consorzio Levico Terme in Centro per il 2022: il progetto “Dalla A alla Zampa“, il Festival degli animali, una tre giorni dedicata al mondo animale per scoprire, conoscere, comprendere e imparare a rispettare i nostri compagni di vita, preziosi accompagnatori, che sanno donare un amore immenso e tantissime emozioni.

L’evento, sviluppato in collaborazione con CAMON SPA, azienda leader del settore pet, che sarà presente all’evento con uno stand dedicato alla consulenza del benessere animale, si svilupperà nel centro storico di Levico Terme, coinvolgendo associazioni, allevamenti, negozi, veterinari ed esperti del settore, che saranno a disposizione dei visitatori a 4 e 2 zampe per consigli e consulenze.

Tantissime le attività a cui partecipare insieme al proprio amico peloso per imparare a conoscersi ed aumentare l’intesa, dall’agility, a mantrailing, ad attività ludico-olfattive si scopriranno i talenti nascosti di cani e padroni insieme al centro cinofilo Valsugana. I visitatori del festival potranno prendere parte al divertente trofeo che premierà il cane più obbediente ed il cane più agile sabato alle ore 15:00 in piazzetta cine-città ed alla sfilata a 4 zampe in programma domenica alle 15:00.

Da non perdere l’esibizione di volo dei rapaci sabato e domenica alle 10:15 ed alle 17:15 al Parco Asburgico, e conosceteli da vicino in centro storico. Sarà possibile ammirare i meravigliosi esemplari di norvegesi delle foreste e, un’ottima occasione per acquistare qualche simpatico gadget realizzato a mano o un regalo per i nostri fedeli compagni di vita. Le associazioni di volontariato sensibilizzeranno e tratteranno il tema dell’abbandono e la rinascita grazie all’adozione.

Il programma completo del Festival è scaricabile sul sito www.visitlevicoterme.it nella sezione dedicata del Festival e rimani sempre aggiornato seguendo le pagine social Visit Levico Terme.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina