All’Apsp di Povo un incontro sull’artrosi, una malattia che colpisce 520 milioni di persone al mondo

Martedì 6 settembre all’Apsp di Povo l’incontro “Artrosi non ti temo!”. Foto: Fondazione Veronesi

L’artrosi è la più comune problematica articolare. Ad oggi si calcolano fino a 520 milioni di persone nel mondo che ne soffrono, nel 60 per cento dei casi al ginocchio, con un alto impatto sulla vita quotidiana e sui casi di disabilità percepita.

Se ne parlerà al Centro Servizi “Casa Melograno”, Apsp Margherita Grazioli di Povo, martedì 6 settembre alle 20.30, in occasione della Giornata mondiale della fisioterapia.

L’incontro (“Artrosi non ti temo!”) è proposto dall’Associazione Italiana di Fisioterapia in collaborazione con l’Associazione Trentina Malati Reumatici. Interverranno il reumatologo Lorenzo Leveghi, il fisiatra e medico dello sport Paolo Crepaz, il fisioterapista Mattia Salomon e l’ortopedico Daniele Lamberti.

“Le più recenti raccomandazioni scientifiche consigliano l’esercizio come la strategia di prima linea nel trattamento dell’artrosi”, precisa l’Associazione Trentina Malati Reumatici. “L’aiuto di professionisti della salute qualificati è fondamentale per condurre il paziente a disporre di utili consigli e strategie per la gestione di questa problematica”.

Durante l’intervento saranno disponibili degli opuscoli informativi per comprendere meglio questa patologia. Ma ancora più importante saranno presenti degli esperti in materia a cui porre domande e con i quali chiarire dubbi su questa condizione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina