Papa Luciani proclamato Beato: è festa anche a Levico

Immagini Rai

La grande gioia di tutta la comunità cristiana per la proclamazione a Beato di papa Giovanni Paolo I, avvenuta questa mattina in piazza San Pietro, ha coinvolto in particolare anche la cittadina di Levico Terme, dove viveva la sorella Albina, e dove ancora oggi risiede il nipote Roberto Petri.

Così infatti il Comune di Levico ha accolto la notizia: “Oggi 4 settembre 2022, in Vaticano, sarà ufficializzata la beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, al secolo Albino Luciani. La Città di Levico Terme accoglie con gioia questo evento, in quanto la vita di Papa Luciani é stata legata a doppio filo con la Comunità levicense, in particolare a quella di Santa Giuliana, ove viveva la sorella Albina, e dove ancora oggi risiede il nipote Roberto Petri. Ci uniamo con emozione alla gioia della Famiglia di Papa Luciani in questa importante giornata”.

Grande festa ovviamente anche a Canale d’Agordo, in provincia di Belluno, paese natale di papa Albino Luciani. Lì la cerimonia di beatificazione di piazza San Pietro è stata seguita in diretta dalla cittadinanza riunita nella piazza centrale del paese, intitolata proprio a papa Luciani, dove per l’occasione è stato allestito un maxischermo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina