A Rovereto tra il 21 e il 24 settembre torna il Festival della Gioventù dell’Euregio

Tra il 21 e il 24 settembre a Rovereto torna il Festival della Gioventù dell’Euregio

È stato premiato dall’Unione Europea come uno dei migliori progetti “Building Europe Across Borders”. Il Festival della Gioventù dell’Euregio, giunto all’undicesima edizione, quest’anno si terrà a Rovereto dal 21 al 24 settembre.

La quattro giorni affronterà il tema “Innovazione e tradizione”, e sarà aperta a 36 studenti tra i 16 e i 19 anni provenienti da Trentino, Alto Adige e Tirolo. I giovani verranno accompagnati a conoscere aziende e strutture innovative dell’Euregio, che proporrà anche un ricco programma culturale e ricreativo e offrirà l’opportunità di conoscere “nuovi amici” da tutta l’Euregio.

I giovani partecipanti faranno tappa dapprima a Casa Moggioli, sede di informazione e coordinamento Euregio a Trento, per poi trasferirsi a Rovereto. Nella Città della Quercia, e precisamente nel Polo Meccatronica, i giovani conosceranno più da vicino alcune aziende innovative. Sono previste anche delle visite a Progetto Manifattura, MART e Osservatorio Astronomico di Monte Zugna, intervallate da lavori di gruppo, riflessioni guidate e serate ricreative.

Sabato 24 settembre è prevista la giornata conclusiva presso la Campana dei Caduti, per un momento di incontro e dialogo con il presidente dell’Euregio e della Provincia di Trento e con la Fondazione Opera Campana dei Caduti di Rovereto. La partecipazione alle quattro giornate è gratuita. Per informazioni e registrazioni: www.euregio.info/festival

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina