Giovani Idee diventano progetti concreti per la Comunità

C’è tempo fino a venerdì 30 settembre per aderire al nuovo al percorso di “Giovani Idee per la Comunità“, proposto dalla Fondazione Caritro allo scopo di facilitare l’impegno civico degli studenti e valorizzare la loro creatività in ambito sociale e culturale, accompagnandoli nella sfida di progettare per e presso le comunità di appartenenza anche in collaborazione con le realtà locali della società civile.

L’iniziativa si rivolge a gruppi di giovani studenti del triennio degli Istituti di Istruzione secondaria superiore, degli Istituti e dei Centri di Formazione Professionale, invitati a condividere le loro idee e proposte di cittadini attivi, che, con l’aiuto di alcune realtà del terzo settore del territorio verranno quindi sviluppate, al fine di arrivare a trasformarle in progetti concreti.

Un percorso di crescita che sarà portato avanti anche attraverso attività laboratoriali, utili a sperimentare modelli di progettazione e co-progettazione tra giovani studenti e realtà senza scopo di lucro del territorio, chiamate così ad adottare le idee dei giovani, aiutandoli ed accompagnandoli fino alla fase di presentazione delle proposte progettuali.

I migliori progetti che verranno presentati potranno ricevere un contributo a sostegno dell’effettiva realizzazione della proposta in un progetto concreto e di interesse per comunità. Per partecipare, basta compilare il modulo di adesione presente sul sito web della Fondazione Caritro, per informazioni, scrivere a progetti@ufficiosvolta.it oppure telefonare al 3534121810.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina