La forma più intima del Sotalazopa diventa SazInTown, sabato 10 settembre la musica torna in Primiero

Dopo qualche anno di stop, è pronto a tornare nella forma più intima del SazInTown, uno degli eventi musicali più attesi del Trentino: il Festival Sotalazopa, che dal 2009 porta in Primiero i grandi nomi della scena musicale alternativa italiana. Il Festival, che nel 2018 aveva chiuso i battenti per mancanza di fondi e di ricambio generazionale nel gruppo degli organizzatori storici, i ragazzi dell’associazione Aguaz, riparte con una giornata di musica e non solo, in quel di Tonadico, il prossimo sabato 10 settembre.

Ricca la line-up di artisti che si esibirà sui due palchi nel centro storico di Tonadico, a partire dal primo pomeriggio. Fiore all’occhiello del cartellone, il ritorno in Primiero del cantautore livornese Motta, che suonerà in una speciale formazione acustica; prima di lui il blues contaminato da influenze punk di Elli De Mon, la sperimentazione di Vieri Cervelli Montel e la trascinante energia dei Toolbar. Completano il programma musicale tre band targate UploadSounds, la piattaforma musicale dell’Euregio, che porterà al SazInTown la musica di Hyppoch, Nina Duschek e Dasplan, dopo che a dare il via alle danze, nel pomeriggio, saranno i Momà, The Darts e i Beautycake.

Non sarà solo musica ad animare la giornata, che a partire dalle 15 vedrà protagonisti i più piccoli nel Laboratorio creativo “Seconda Chance”, che si propone di dare una nuova vita ai quadri, mentre l’Officina delle Pezze porterà per le strade di Tonadico il suo spettacolo itinerante “La ballata dell’arrabbiato. Storia di fede e libertà”. Alle 18 quindi sarà l’ora dell’aperitivo in Lingua dei Segni organizzato dal gruppo LIS Primiero e Vanoi, TraME e Terra e ENS, un’esperienza all’insegna della condivisione, per conoscere noi stessi e gli altri attraverso un occhio diverso e, soprattutto, attraverso una lingua diversa.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina