Il 17 settembre è la Giornata della mobilità Euregio: trasporti locali musei gratuiti per un giorno

Si rinnova il prossimo sabato 17 settembre l’appuntamento con la Giornata della mobilità Euregio, pensata in occasione della Settimana europea della mobilità, che permetterà di scoprire i territori dell’Euregio viaggiando gratis su autobus e treni in Tirolo, Alto Adige e Trentino, per chi possiede un abbonamento annuale o semestrale del trasporto pubblico o l’Euregio Family Pass.

Non saranno solo i mezzi di trasporto ad avere il libero accesso, quest’anno infatti oltre a poter viaggiare per l’intera regione europea gratuitamente, da Kufstein a Borghetto, per i possessori di abbonamento o Euregio Family pass è previsto l’ingresso gratuito in numerosi musei delle province di Trento e Bolzano e del Tirolo. Per tutti i cittadini, inoltre, si aprono le porte delle sedi di informazione e coordinamento Euregio a Trento, Bolzano e Innsbruck. L’orario di apertura, con la contestuale possibilità di una visita accompagnati dai membri del locale team Euregio, sarà dalle 10.00 alle 13.00 della stessa giornata.

Per il Trentino, Casa Moggioli, sede Euregio a Trento, aspetta grandi e piccoli con un coinvolgente programma di visita, mentre l’ingresso gratuito è previsto al Muse e nei castelli trentini: Castello del Buonconsiglio, Castel Stenico, Castel Beseno, Castel Thun e Castel Caldes. Per la Provincia autonoma di Bolzano hanno aderito all’iniziativa il Museo archeologico dell’Alto Adige, il Museo di scienze naturali dell’Alto Adige e il Museo Eccel Kreuzer (solo mostra speciale); per il Land Tirol il Ferdinandeum, il Volkskunstmuseum, la Hofkirche, lo Zeughaus, il Tirol Panorama mit Kaiserjägermuseum.

Per tutte le informazioni sulla Giornata della Mobilità, con i treni e gli autobus compresi nell’offerta e per l’elenco dei musei visitabili gratuitamente nei tre territori è consigliabile visitare la pagina dedicata, in costante aggiornamento, sul sito: www.europaregion.info/it/mobilityday, oppure scrivere a info@euregio.info.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina