In ricordo di Maurizio Nicolini, una giornata per “guardare oltre”

Il volto sorridente di Maurizio Nicolini e un’immagine dell’edizione 2021 della giornata “Con Maurizio insieme per guardare oltre” – Foto Facebook associazione culturale Con.Tatto

La comunità dell’Alta Valsugana torna a ricordare Maurizio Nicolini, ex coordinatore del Centro socio-educativo Appm di Levico stroncato quasi due anni fa alla giovanissima età di 49 anni da un infarto. Nicolini era molto noto per il suo impegno nel sociale ed era stato l’ideatore, durante la pandemia, del progetto del Comune “La spesa te la porto io”: per mantenere vivi il suo ricordo e il suo esempio quindi non c’è niente di più adatto di un evento legato alla solidarietà. Per questo, domenica 11 settembre, l’associazione Con.tatto propone la seconda edizione di “Con Maurizio. Insieme per guardare oltre“, una giornata di movimento e di festa che prevede una camminata presso il Pian del Gac lungo il sentiero degli Gnomi.

Il ritrovo è fissato alle ore 10 al Pian del Gac, e gli organizzatori consigliano ai partecipanti di portare con sé il pranzo al sacco, anche se sarà comunque presente un punto di ristoro presso il locale bar “El Mosegot”. Nel pomeriggio quindi il programma si svilupperà con l’animazione aperta a tutti, tra giochi e attività ricreative.

L’evento si terrà anche in caso di maltempo, in quanto la festa e l’animazione si svolgeranno in un ambiente coperto. La partecipazione è gratuita, ma chi vorrà sostenere l’evento può farlo con una donazione sia in loco, sia attraverso bonifico all’IBAN IT74B0817834940000018165224. È gradita la prenotazione, preferibilmente entro venerdì 9 settembre, tramite mail ad associazionecontattotrento@gmail oppure Whatsapp al 3469492964.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina