Streaming o Tv, come seguire dal Trentino l’ordinazione di don Ivan

Don Ivan Maffeis. Foto © Gianni Zotta

C’è grande attesa anche in Trentino per l’ordinazione di don Ivan Maffeis a nuovo arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, in programma domenica 11 settembre. Il sacerdote nativo di Pinzolo, sarà seguito nell’intensa giornata che culminerà con l’ordinazione alle ore 16 nella cattedrale di San Lorenzo da una delegazione ufficiale della Diocesi di Trento guidata dall’arcivescovo Lauro, che recherà in dono alcune reliquie di San Vigilio e dei martiri d’Anaunia Sisinio, Martirio ed Alessandro, e almeno due pullman di fedeli scenderanno dal Trentino partendo dalla val Rendena, terra d’origine di don Ivan e da Rovereto, dove il futuro vescovo è stato parroco negli ultimi anni.

Chi non potrà recarsi fisicamente a Perugia, avrà comunque modo di seguire a distanza l’ordinazione di don Ivan, che sarà trasmessa dai media diocesani perugini con una lunga diretta che avrà inizio alle ore 14.45 nella piazza antistante la cattedrale, poco prima dei saluti delle autorità, per proseguire in chiesa con la celebrazione eucaristica.

La diretta sarà rilanciata sul portale web della Diocesi di Trento, sulla pagina Facebook di Vita Trentina Editrice e in Tv da Telepace Trento e RTTR.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina