Don Ivan a Perugia, tappa al Villaggio della Carità a mensa con le famiglie

Foto © Gianni Zotta

A mezzogiorno di domenica 11 settembre, a poche ore dall’ordinazione vescovile, don Ivan Maffeis ha visitato la Caritas diocesana, terza tappa della sua intensa mattinata perugina, dove hanno sede varie opere segno come l’Emporio della solidarietà, il consultorio e il Villaggio bambini. Fra loro anche alcuni rifugiati dell’Ucraina. Don Ivan si è intrattenuto a lungo con i bambini, alcuni dei quali avevano preparato un disegno di accoglienza per lui. “Quanto si vive qui è lo spirito di accoglienza e di testimonianza della carità che la Chiesa umbra vuole presentare all’arcivescovo eletto”, ci ha detto il direttore del Villaggio della Carità.

Dopo aver dato appuntamento agli operatori Caritas delle diocesi umbre nei prossimi giorni si è fermato con gli ospiti della “Mensa don Gualtiero”, una realtà di prima accoglienza dove prestano quotidianamente servizio anche alcuni dipendenti di un’azienda vicina.

“Questo Villaggio accoglie oggi 21 famiglie con ottanta persone di cui 40 minori”, ha detto il direttore della Caritas diocesana don Marco Briziarelli. – “anche per la nostra realtà questo rappresenta un’occasione di ricarica e di ripartire tutti insieme, continuando nel nostro servizio alla carità”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina