A Borgo la karateka Sara Cardin, per l’ultimo appuntamento della rassegna Generazioni

Volge al termine, con l’incontro di sabato 17 settembre a Borgo Valsugana che vedrà protagonista la karateka italiana Sara Cardin sul tema “Fair Play. Quando lo sport insegna a vivere”, l’edizione 2022 della rassegna Generazioni, organizzata dalle cooperative sociali Young Inside e Inside, in collaborazione con Mercurio Società Cooperativa. 

Giunta alla sua quarta edizione, Generazioni è tornata in queste settimane ad animare trasversalmente diversi luoghi del territorio regionale, da Giovo a Merano, da Trento a Bolzano, con l’obiettivo di riscoprire quartieri, valli e borghi, di far incontrare le persone e tornare a occupare e vivere gli spazi. Eccentrici. Cucire relazioni fuori dal comune è il titolo che è stato scelto quest’anno per Generazioni, e ben racconta lo spirito del progetto: ripensare il rapporto con i territori e con le persone che li abitano e li attraversano, costruire legami che connettano comunità, epoche e generazioni differenti.

Sara Cardin è la più forte karateka italiana. Campionessa del mondo nel 2014, vincitrice di quattro ori europei, venti titoli nazionali e caporale dell’esercito italiano, ha fatto della determinazione il suo punto di forza. A sette anni sale per la prima volta sul tatami. Da allora non ha mai smesso di combattere. Nel 2019 pubblica il suo primo libro Combatti! Ho scelto di vincere, per raccontare una vita fatta di fragilità e di volontà, tra bisogno di normalità e di eccellere. A Borgo Valsugana, intervistata dalla giornalista Emanuela Macrì, Cardin racconterà come lo sport le abbia insegnato a rialzarsi, ad accettarsi, a vincere la sua battaglia contro i disturbi alimentari e a rispettare sempre il suo avversario, in ogni situazione. Il suo motto? #eleganceofpower, perché l’eleganza è equilibrio, forza e potenza fisica e mentale. 

L’incontro si terrà alle 18.30 in Piazza Alcide Degasperi. In caso di maltempo ci si sposterà all’auditorium dell’Istituto comprensivo. La partecipazione è gratuita, ma è fortemente raccomandata la prenotazione nel sito www.generazioni.onlineL’appuntamento verrà trasmesso anche in live streaming su www.youtube.com/generazioni.

L’incontro è realizzato in collaborazione con Comunità di Valle Valsugana e Tesino, Comune di Borgo Valsugana, Piano Giovani di Zona, Distretto Famiglia.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina