Il TrentoDoc ottiene 22 ori e 47 argenti al “The Champagne & Sparkling Wine World Championship”

Il Trentodoc ottiene un altro importante riconoscimento

Il Trentodoc si conferma anche quest’anno all’altezza delle aspettative. A poche settimane dal Festival Trentodoc, che animerà Trento e il Trentino dal 7 al 9 ottobre, arriva l’ennesimo riconoscimento del valore delle bollicine trentine: Trentodoc ottiene 22 ori e 47 argenti nel Contest “The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2022” di Tom Stevenson.

Un risultato meritato e valorizzato anche dalle parole del presidente Stevenson che ha sottolineato il fatto che Trentodoc “ha superato non solo tutti gli spumanti italiani, ma anche quelli di tutte le regioni spumantistiche del mondo, con la sola eccezione di quella dello Champagne”.

L’assessora provinciale all’agricoltura, foreste, caccia e pesca Giulia Zanotelli ha sottolineato che “si tratta di un attestato di assoluta qualità e valore, derivato dal costante e paziente lavoro delle nostre case spumantistiche che ogni anno contribuiscono a tracciare un segno importante e distintivo per il nostro Trentino nel panorama nazionale ma anche internazionale”.

“Un premio – ha aggiunto l’assessora – che dà prestigio a tutta la filiera del Trentodoc, coordinata dal relativo Istituto, e in generale a tutto il Trentino, che si prepara alla prima edizione di un Festival atteso e di eccellenza“.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina