Nel weekend a Trento due appuntamenti per “Al mio quartiere ci penso anch’io”

A Povo e a Trento questo fine settimana due iniziative per pulire gli spazi comuni

Due giornate per valorizzare l’attenzione al valore dei beni comuni e alla cura della città di Trento: sabato 24 e domenica 25 settembre appuntamento con “Al mio quartiere ci penso anch’io”, un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale.

Sabato si attiveranno cittadini e associazioni attivi a Povo nell’ambito dell’iniziativa “Povo Insieme 2022”. Il ritrovo sarà dalle 8 alle 7.30 presso l’oratorio per la distribuzione dell’attrezzatura. Per info e prenotazioni bisogna scrivere a politiche.sociali.sport@gmail.com.

Domenica i volontari del WWF Trentino / WWF Young Trentino puliranno il tratto del Lung’Adige Montegrappa a partire dalle 10.30. Il ritrovo per chiunque volesse partecipare è presso la partenza della funivia.

La giornata ricade nella più ampia campagna RI-PARTY-AMO, una iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo e WWF Italia utile a coinvolge giovani, scuole, famiglie, aziende e intere comunità in attività di pulizia, opere di rintauralizzazione e iniziative di sensibilizzazione per ripristinare fiumi, spiagge e fondali. Chi volesse può aderire scrivendo a trentino@wwf.it

“Al mio quartiere ci penso anch’io” è un’iniziativa promossa dal Comune di Trento secondo i principi e le finalità che ispirano il Regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani.

In entrambe le giornate Dolomiti Ambiente metterà a disposizione dei cittadini attivi gli strumenti necessari per la pulizia e per la raccolta differenziata dei rifiuti, provvedendo poi al loro ritiro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina