“Sosat incontra”, il ciclo di incontri parte il 28 settembre

Prenderà il via mercoledì 28 settembre, alle ore 20.30 nelle sede della Sosat in via Malpaga 17 a Trento il ciclo “Sosat incontra“: una serie di appuntamenti culturali che si svolgeranno nelle serate del mercoledì.

Protagonista del primo incontro sarà il libro di Oliviero Stock “In barba a H.“, presentato dal giornalista ed editorialista del Corriere della Sera Enrico Franco. Il 19 ottobre, nel salone della sede della sezione operaia della Sat si terrà invece una conversazione sulla figura di Ernesta Bittanti Battisti, curata dalla professoressa Beatrice Primerano dell’Università di Trento.

Nel mese di novembre Mauro Colaone e Jacopo Giacomoni affronteranno il tema “E dopo Vaia?”, sugli effetti della tempesta e delle malattie delle piante che mettono a rischio anche la
tenuta idrogeologica del territorio. A gennaio Anna Guastalla esplorerà con il pubblico il complesso terreno della sanità, con un dialogo su: “Covid 19. Conservare la memoria sanitaria”; e poi ancora la presentazione del volume “Il Cacciatore di Corte” sulla figura di Ferdinando Carlo Thun; un recital a cura del Club Armonia e l’attuale tema della Giustizia, per concludere con un approfondimento sulle radici della moderna identità del Trentino.

“Il programma che abbiamo preparato – dice il presidente della Sosat Luciano Ferrari – è quello di una ripresa a pieno dell’attività culturale della Sosat, in stretta collaborazione con il Club Armonia, dopo il silenzio e le interruzioni della pandemia. Si tratta di un progetto articolato con incontri mensili rivolti ai nostri soci e a tutti coloro che vogliono partecipare a questi approfondimenti nella consapevolezza di come la cultura sia strumento indispensabile per affrontare la complessità del presente e le prospettive del futuro”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina