Nasce la Cassa Mutua Valsugana e Tesino Aps

Greta Boso, presidente della nuova Aps, e Arnaldo Dandrea

“Con questo nuovo progetto la Cassa Rurale si pone l’obiettivo di attuare quanto presente nello Statuto a favore del territorio e di cogliere gli ulteriori bisogni delle famiglie“.

Così il presidente della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, Arnaldo Dandrea, presenta Cassa Mutua Valsugana e Tesino Aps, costituitasi mercoledì 28 settembre. “Uno strumento a beneficio dei soci della Cassa Rurale e di tutto il territorio – prosegue Dandrea -, in continuità con i principi mutualistici e solidaristici della cooperazione di credito; sarà il nostro atto di fiducia e di riconoscenza nei confronti di tutti i soci e le socie nella costante testimonianza del valore della cooperazione come motore di benessere e progresso sociale”.

Mercoledì scorso i sette amministratori che compongono il consiglio direttivo hanno sottoscritto l’atto di nascita del nuovo ente. L’organo sarà composto dalla presidente Greta Boso (27 anni, impiegata amministrativa) e da altri sei membri: Prai Cristian (30 anni, insegnante), Giacoppo Giovanna (56 anni, imprenditrice), Stefani Maria (33 anni, insegnante), Tiso Cristina (33 anni, educatrice), Fichera Marco (64 anni, medico in pensione), Campestrin Samuele (38 anni, impiegato bancario), che si distinguono per capacità innovativa, spessore culturale e consolidate professionalità.

Il consiglio direttivo della nuova Aps

“Tutte persone che si propongono per il loro mix di entusiasmo giovanile e di esperienza – le presenta la Cassa Rurale Valsugana e Tesino – e che stanno già dando un contributo importante alla crescita sociale, culturale del territorio e alla definizione del progetto di welfare famigliare e sanitario che Cassa Mutua andrà a proporre”.

In questo momento è “importante ed attuale offrire alle famiglie del territorio una proposta articolata sia sul piano della tutela della salute che sull’offerta di agevolazioni e sostegni ai tanti aspetti della vita quotidiana – spiega Greta Boso, neopresidente dell’Aps – come sport, cultura, socialità. Sono convinta che come Consiglio Direttivo sapremo cogliere questa opportunità e dare il nostro contributo affinché questa nuova iniziativa possa favorire la crescita e lo sviluppo della comunità”.

Nelle prossime settimane il Consiglio Direttivo sarà chiamato a definire la proposta di agevolazioni e servizi che saranno messi a disposizione del pubblico e a predisporre il primo piano operativo che verrà presentato appena possibile. Durante l’incontro con i Soci e Socie della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, previsto per il prossimo 9 ottobre, sarà fatta una presentazione del nuovo ente.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina