A Porte di Rendena i bambini e le bambine donano all’amministrazione comunale “L’Albero dell’amicizia”

Un omaggio che i ragazzi che hanno partecipato a “L’Albero dell’amicizia”, campo estivo coordinato dalla Cooperativa Incontra, ha donato all’amministrazione di Porte di Rendena. Si tratta di una particolare opera d’arte che porta i nomi di tutti i piccoli partecipanti, dai 4 agli 11 anni.

Una lettera accompagna il dono. I bambini e le bambine scrivono: “Cari amministratori, vogliamo ringraziarvi per aver avuto l’opportunità di vivere una magica estate. L’Albero dell’amicizia rappresenta un luogo dove possiamo stare insieme ai nostri amici, divertirci, fare nuove esperienze”.

Il disegno dei bambini che quest’estate hanno partecipato al centro estivo della Cooperativa Incontra

“Fra le varie attività di quest’anno – riprende la lettera – le animatrici hanno proposto un momento artistico in cui abbiamo dipinto dei grandi teli, utilizzando il nostro corpo al posto dei pennelli: mani, piedi, naso, testa. È stato molto divertente e dobbiamo dire che siamo stati anche bravi: non è uscito un capolavoro da Michelangelo, ma siamo soddisfatti della nostra opera. Abbiamo pensato di regalare questo nostro lavoro all’amministrazione e quindi, simbolicamente, a tutta la comunità. È il nostro modo per dire grazie e per condividere la nostra esperienza, la nostra gioia, la nostra estate con tutti”.

La lettera che accompagna il disegno

Adesso il telo è appeso in sala consiglio, come spiega il vicesindaco di Porte di Rendena Federico Dallavalle: “Ci hanno ringraziato per l’attività che hanno potuto svolgere – aggiunge – e noi, come amministrazione, ringraziamo loro, la cooperativa e le animatrici per aver colorato la loro estate e averne reso partecipe tutta la cittadinanza”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina