Dai nuovi giochi al doposcuola sperimentale: le novità alla scuola di Raossi di Vallarsa

Novità alla scuola “Raossi” di Vallarsa

In arrivo nuovi arredi e nuovi giochi alla scuola elementare di Raossi di Vallarsa. “Queste richieste sono arrivate direttamente dalle insegnanti – precisa l’assessora comunale alle politiche familiari e all’istruzione Marta Stoffella – con le quali stiamo collaborando in diverse attività. Gli armadi delle cinque aule scolastiche andavano sostituiti, così come quelli per le insegnanti”.

Sono due le ditte incaricate della fornitura e dell’installazione di arredi e giochi. Ci saranno altri interventi nella scuola di Vallarsa. “Aule e bagni andavano tinteggiati – prosegue l’assessora Stoffella – e per questo abbiamo appaltato il lavoro di tinteggiatura che è stato fatto in agosto da una ditta locale. Nel cortile sono stati posizionati la casetta, la sabbiera e una fontanella, sempre in accordo con le maestre”.

Stoffella presenta anche le iniziative che l’amministrazione comunale porterà avanti nelle prossime settimane assieme alla scuola, dopo che “lo scorso 30 settembre il Comune ha organizzato per tutti i bambini di primaria e materna il concerto dei Mozartkinder in Teatro a Sant’Anna”.

“A breve – dice – verrà installata a Raossi la mostra ‘PLAY La scienza in gioco’, per stimolare la curiosità dei bambini della valle verso la fisica attraverso l’utilizzo di semplici giochi da maneggiare e l’esecuzione di piccoli esperimenti. Stiamo anche preparando insieme la serata di Natale, e in collaborazione con l’Associazione “Camposilvano è”, realizzeremo il progetto “Lupus in Fabula”, che vedrà i bambini della scuola come principali protagonisti”.

Partita da poco anche un’iniziativa nuova, “Al mio fianco”, “un progetto sperimentale di doposcuola – spiega Stoffella – rivolto ai bambini della materna e della primaria di Vallarsa, realizzato dal Comune di Vallarsa in collaborazione con Us Vallarsa. Il progetto prevede una serie di attività extrascolastiche, durante le quali sarà in servizio un’operatrice di prossimità col compito di accompagnare e vigilare sui bambini partecipanti, facilitando l’organizzazione familiare di molti. Frisbee, nuoto, canto, danza e attività in biblioteca impegneranno tutti i pomeriggi della settimana dal suono del campanello fino alle 18″.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina