Trentino Music Arena, la prossima settimana uscirà il bando di Trentino Marketing per individuare la società che gestirà l’area

Trentino Music Arena

Uscirà la prossima settimana il bando di Trentino Marketing per individuare la società che gestirà la Trentino Music Arena nei prossimi 3 anni. L’arena, come noto, è stata inaugurata con il concerto di Vasco Rossi del 20 maggio scorso.

“Potranno partecipare al bando le società specializzate, sia trentine sia nazionali“, precisa il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, aggiungendo che il bando uscirà “al massimo fra 15 giorni”. Ogni società deve presentare un programma “con almeno 7 eventi nel 2023 e almeno 10 eventi nel 2024-2025“.

Ogni evento potrà ospitare un numero di spettatori che va dai 7mila ai 20mila, ha dichiarato Fugatti, aggiungendo che però “si potranno fare anche eventi maggiori ai 20mila spettatori” ma che questi “escono dal bando e dovranno essere fatti singolarmente”.

Il soggetto organizzatore, riporta la nota Pat, verrà valutato sulla base di una proposta tecnica e di una proposta economica da parte di una commissione che sarà appositamente nominata da Trentino Marketing. Verranno richiesti una serie di requisiti di esperienza e di solidità economica a garanzia della serietà della proposta.

Al vincitore della selezione verrà assegnata l’area in via esclusiva dal 15 maggio al 30 settembre di ogni anno, “ferma comunque la possibilità per la Provincia di organizzare in via autonoma eventi straordinari qualora ne ricorresse l’opportunità”, precisa sempre la nota della Pat.

 

“Crediamo che questo permetterà uno sviluppo e una gestione dell’arena nell’interesse del territorio trentino – commenta Fugatti – per eventi di questo tipo e per i giovani che, sentiamo, necessitano di spazi come questo”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina