È morto il missionario Egidio Pedenzini, 83 anni, originario di Novaledo

Addio al missionario Egidio Pedenzini, 83 anni, originario di Novaledo

Si è spento padre Egidio Pedenzini, 83 anni, originario di Novaledo. Missionario, ha dedicato la sua vita agli ultimi. Viveva a Sereolipi, in Kenya, ormai da 50 anni, dove svolgeva la sua missione tra le popolazioni nomadi Samburu.

Lo ricorda anche Africa Rafiki Onlus, costituita da volontari che operano in Kenya. “Ogni trasferta – scrivono – era buona occasione per passare da Sereolipi per fargli visita e salutarlo”.

“Siamo vicini ad Edi e Lilli, che da sempre lo hanno seguito e sostenuto con tanta amicizia ed affetto, alla famiglia, agli amici e a tutta la sua amata gente di Sereolipi, di South Horr e dei vari villaggi della Contea Samburu”, proseguono i volontari di Africa Raifiki Onlus.

Per ricordare padre Egidio, i volontari prendono in prestito le parole di padre Albert Letaon “per trasmettere la grandezza, la bontà e l’amore di padre Egidio, per la gente Samburu. Oggi abbiamo perso un Eroe della Terra Samburu. Un Missionario vero con un grande cuore d’oro. Un Padre che era veramente Padre di tante Persone di Samburu. Uno che diffendeva i Samburu nei loro problemi, che scacciava i demoni della fame e dell’ignoranza. Padre Edigio Pedenzini, noi lo chiamavamo Kapende. Riposa in Pace Kapende. Ad Eddy e Lilly siamo insieme nella preghiera ed in questo momento difficile. Non vi scoraggiate perche Padre Edigio è nel vostro cuore e nel cuore di Dio”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina