Al Museo Caproni una domenica con le macchine d’epoca

Si celebra anche a Trento, domenica 16 ottobre, la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, iniziativa promossa a livello nazionale da ASI (Automotoclub Storico per riscoprire e valorizzare il patrimonio tecnico e culturale del motorismo storico italiano, che non ha pari al mondo. La passione che anima questo grande movimento, inoltre, genera un indotto economico che è secondo solo al calcio: il motorismo storico è una vera e propria “industria sociale”, capace di coinvolgere gli ambiti più disparati del quotidiano individuale.

In occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, in tutta Italia sono organizzati raduni, esposizioni, mostre tematiche, convegni e tutto ciò che può raccontare la storia del motorismo, con l’obiettivo di far conoscere e comprendere quanta cultura c’è in questo settore. A Trento, questa giornata vedrà coinvolti assieme i tre club federati ASI presenti in Trentino: il Registro Storico Capriolo, il G.A.M.E.A.G. di Arco e la Scuderia Trentina Storica, che per la prima volta si ritroveranno assieme per proporre un’esposizione statica presso il Museo Caproni a Trento.

Il ritrovo è alle 10 per il posizionamento dei veicoli nella piazzetta antistante il museo Caproni e nel parcheggio sopraelevato vicino, mentre alle 11, presso la sala riunioni del Museo, sarà aperta la giornata con la presenza delle autorità e dei presidenti dei club che illustreranno lo spirito dell’iniziativa. Alle 12.30 è previsto quindi il pranzo presso il Ristorante Galloway, nei pressi del Museo Caproni.

Durante la mattinata sarà possibile visitare il museo che per l’occasione sarà ad ingresso gratuito.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina