Università della terza età e del tempo disponibile: aperte le iscrizioni

Sono aperte fino a martedì 25 ottobre le iscrizioni all’anno accademico 2022 – 2023 dell’Università della terza età e del tempo disponibile (Utetd) della Fondazione Franco Demarchi.

I corsi e le iniziative, rivolte agli adulti di qualsiasi età, interessati a mantenere giovane il corpo e la mente, a conoscere la realtà che ci circonda e a compiere scelte consapevoli, dando valore al proprio tempo. Un’opportunità per aumentare il bagaglio culturale e migliorare la propria qualità di vita. Tutti i programmi, dalla letteratura all’arte, dalla storia alla medicina, dalla geografia alle scienze per arrivare all’attività motoria sono stati formulati con l’obiettivo di fornire strumenti utili per acquisire maggiore consapevolezza di noi stessi e delle dinamiche del contesto in cui viviamo.

Nella sede di Trento, tutti i corsi si svolgeranno in presenza e/o online, sono a numero chiuso e si strutturano su due periodi (dal 3 novembre al 27 gennaio 2022, dal 6 febbraio al 21 aprile 2023). Per visionare nel dettaglio l’offerta è possibile consultare la brochure informativa sul sito www.fdemarchi.it. Per iscriversi e scegliere i corsi, i laboratori e le attività motorie proposti dalla sede di Trento è necessario recarsi in piazza S.M. Maggiore, nella sede della Fondazione, previo appuntamento telefonico (0461 273629 – 273611 – 273681). È possibile iscriversi anche attraverso la piattaforma e-commerce (https://store.fdemarchi.it/) fino a martedì 25 ottobre 2022.

Per quanto riguarda le sedi periferiche, la proposta formativa è stata costruita con gli iscritti: il risultato è il “progetto di sede” la cui finalità è quella di rispondere alle specifiche esigenze e in cui la scelta dei contenuti è frutto di un confronto, una condivisione, uno stimolo e una valorizzazione dei partecipanti, protagonisti della loro formazione. I programmi con gli orari delle attività delle 82 sedi periferiche si trovano a questo link https://bit.ly/3gghBV5.

Per informazioni telefonare allo 0461 273629 oppure consultare il sito www.fdemarchi.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina