“Castagne al Rifugio”, sabato 22 al San Pietro

Sarà una giornata interamente dedicata ai sapori e ai colori del Trentino, quella che il prossimo sabato 22 ottobre accoglierà i visitatori ai 976 metri del Rifugio San Pietro, sul Monte Calino, in occasione dell’iniziativa dal titolo “Castagne al Rifugio”.

Il rifugio, da pochi mesi gestito dalla famiglia Cattoni che da tre generazioni è alla guida del Cattoni Holiday di Comano Terme, sarà infatti il punto di riferimento per un sabato di gusto e storie del territorio. Ma con diverse iniziative collaterali legate al benessere, alla scoperta dei sentieri circostanti e dei prodotti tipici di un’area che sa regalare meraviglie per il palato, gli occhi e il cuore.

Ricco il programma della giornata che comincia alle 10 con un piacevole trekking sul monte Calino guidato da Giorgia Schönsberg, accompagnatore di territorio, alla scoperta dei principali castagneti della zona, per arrivare al pranzo, alle 12.30, con un menù a piatto unico a base di castagne: gnocchi di montagnine alle castagne profumati alla salvia e allo zenzero, porchetta nostrana con polenta alle castagne e crauti. Il tutto concluso con una torta alle castagne accompagnata da gelato artigianale.

Nel primo pomeriggio, alle 15 si potranno gustare caldarroste accompagnate da buon vino offerti da Agraria Riva del Garda. A seguire, alle 17, chi vorrà ritrovare il contatto con la natura e con le proprie radici, oltre che connettersi con l’energia della terra, potrà partecipare ad una lezione di Anukalana Yoga, per scoprirne i benefici insieme a Elena Baroni che proporrà un momento meditativo circondati da castagni secolari. Alle 17.30, spazio al “Laboratorio del gusto” con la presenza di aziende del territorio, prima della cena in rifugio con polenta concia del Mulino Pellegrini, carne salada Bertoldi e fagioli, oltre al dessert e una presentazione di spiriti e drink classici.

Per info e prenotazioni: Tel +39.0464.791003 www.rifugiosanpietro.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina