Croce Rossa, parte un corso per aspiranti volontari del gruppo Fassa e Fiemme

Credit: Croce Rossa Trentino

Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Fassa e Fiemme organizza un corso per aspiranti volontari. Unico requisito è avere almeno 14 anni e voglia di mettersi in gioco. Una proposta valida anche per pensionati che possono dedicare tempo e trasferire competenze al mondo dell’associazionismo.

L’invito per tutti è di contattare la Croce Rossa telefonando al numero fisso 0462.764031 o inviando una mail a amministrazione@crifassafiemme.it o un messaggio Whatsapp al 3336940354.

Venerdì 21 ottobre alle 20.30 nella sede CRI di Cavalese in via Roma, 6 è previsto un incontro di presentazione del corso. Il servizio in divisa rossa non riguarda solo l’emergenza-urgenza in ambulanza, infatti la Croce Rossa ha bisogno di persone di ogni età per compiti di protezione civile, logistica, vicinanza a persone fragili e per tanti altri ruoli a favore della comunità.

Il corso si svolgerà in parte online, con alcune lezioni in modalità sincrona (videoconferenza) e altre in modalità asincrona (tramite materiale didattico che il l’aspirante volontario potrà consultare in autonomia). Ci sarà anche lo spazio per attività in presenza dedicate a manovre salva-vita.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina