La partita dell’Euro, incontro con l’ambasciatore Mauro Battocchi

L’ambasciatore italiano in Cile Mauro Battocchi. Foto comiteschile.cl

Mauro Battocchi, ambasciatore italiano in Cile dal 2018, oggi, venerdì 21 ottobre alle 20.30, presenterà, in Casa Campia a Revò, la sua pubblicazione: “La partita dell’Euro. Italia-Germania tra cronaca e storia”. Introduce il Presidente del Consiglio Comunale di Novella Fabrizio Paternoster, con un saluto del Sindaco Donato Preti e del Presidente della Cassa Rurale Alta Anaunia – Novella Roberto Graziadei.

Accompagnano e contestualizzano la conversazione Enrico Franco, editorialista del Corriere del Trentino, moderatore Gianni Bonvicini già Direttore e Vicepresidente Vicario dell’Istituto Affari Internazionali in Roma, per un’illustrazione del ruolo della diplomazia nell’ambito delle relazioni tra i Paesi dell’UE.

Questo approfondimento di storia economica nasce da una proposta del Comune di Novella, in collaborazione con la Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia e l’Associazione Italia-Austria di Trento e Rovereto. Sarà presente il Coro Maddalene di Revò, diretto dal maestro Michele Flaim. La serata si concluderà con il buffet curato dalle Donne Rurali.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina