Uno per tutti, tutti per uno! Don Lorenzo Guetti raccontato ai giovani

Annalisa Strada e Gianluigi Spini, Uno per tutti, tutti per uno! Storia di don Lorenzo Guetti, ViTrenD, 2022, 160 p., € 14

“Nato contadino e sempre vissuto tra contadini provai le loro miserie, conobbi le loro croci e vessazioni, indovinai i loro bisogni e cercai di aiutarli!”.

Don Lorenzo Guetti è stato un uomo di azione che ha dedicato la sua vita ad un obiettivo ambizioso: il riscatto sociale degli ultimi. Partendo dall’ascolto dei bisogni della sua gente, Guetti ha lavorato sodo per permettere alla comunità in cui operava di emanciparsi e la cooperazione rappresenta lo strumento di riscatto più importante che ha messo in opera.

Lo racconta “Uno per tutti, tutti per uno!”, il libro per ragazzi edito da ViTrenD, scritto da Annalisa Strada e Gianluigi Spini con le illustrazioni di Anna Formilan, e la prefazione di monsignor Giancarlo Bregantini, presentato nell’ambito di “Coopera” durante tre incontri dedicati alle scuole, a dimostrazione dell’attenzione che l’iniziativa della Fondazione Guetti rivolge ai più giovani.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina