Aperto il nuovo Mercato Coperto di Trento

Con il taglio del nastro, saluto delle autorità e la benedizione dell’arcivescovo di Trento mons. Lauro Tisi, è stato ufficialmente aperto sabato 22 ottobre, in piazza Silvio Pellico, il nuovo Mercato Coperto di Campagna Amica di Trento.

“Un luogo in cui si potrà conoscere e acquistare il meglio della produzione agricola trentina, ma non solo. Il Mercato sarà infatti anche un’occasione di confronto con gli agricoltori e di conoscenza dei prodotti coltivati a km 0, uno spazio in cui tradizione contadina e innovazione si fondono ed esaltano le eccellenze del territorio, con una particolare attenzione alla sostenibilità e alla genuinità”, spiega -spiega il presidente di Coldiretti Trentino Alto Adige Gianluca Barbacovi.

Sono 15 le aziende presenti nel Mercato, distribuite in uno spazio di 300 metri quadrati e provenienti da tutto il territorio trentino. Al mercato infatti è possibile trovare produzioni orticole e frutticole, ma anche formaggi, carne, pesce d’acqua dolce, uova, miele, erbe officinali, pane e farina, fino al vivaismo, i trasformati e la cosmesi.

IlMercato Coperto sarà aperto nelle giornate di martedì dalle 16.30 alle 19.30, giovedì e sabato dalle 9.00 alle 14.00.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina