Ala, sold out per Halloween nei Palazzi Barocchi

In occasione di Halloween, domenica 30 ottobre, i palazzi del centro storico di Ala saranno infestati da streghe, fantasmi, spiriti di nobili illustri che daranno vita a spaventosi balli col fuoco e musiche terrificanti.

Sono questi gli ingredienti che ha preparato la Compagnia della Stella, che condurrà le visite animate per famiglie, dalle 14 alle 20.30, ogni mezz’ora, all’interno di quattro palazzi del centro di Ala (Pizzini, Scherer, Taddei e Angelini). I partecipanti – bambini con famiglie – avranno il compito di scovare un fantasma misterioso che si aggira tra sale nobiliari e androni.

La proposta è stata costruita dal Servizio Cultura del Comune. Le iscrizioni, gratuite, sono state tantissime: in pochi giorni dal lancio sui canali social del Comune c’è stato il “sold out”. In tutto le iscrizioni sono state 500. Poco più di 50 gli attori e comparse coinvolti nelle animazioni a tema all’interno dei palazzi barocchi.

“Sold out” anche la proposta per gli adulti di domenica sera, “Profondo rosso”. In che cosa consiste? Ci sarà un itinerario con partenza alle 21 che prevede la risoluzione di enigmi per proseguire nel percorso, intervallati da degustazioni di vini di cantine alensi. Il percorso, organizzato in collaborazione con Euposia, è l’unico a pagamento (10 euro) e anche in questo caso non ci sono quasi più posti disponibili.

Durante il pomeriggio l’associazione Euposia terrà a parco Righi un punto di “ristoro enologico”, sempre ben fornito dei migliori vini delle cantine del territorio di Ala. “Dato il successo di questa prima edizione di ‘prova’ – spiegano gli organizzatori – la proposta verrà confermata anche l’anno prossimo”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina