È morto Piergiorgio Plotegher, esponente della destra roveretana

Si è spento all’età di 90 anni Piergiorgio Plotegher, consigliere comunale di Rovereto, medico e storico esponente della destra locale. “A nome della Giunta e dell’intero Consiglio comunale – scrivono il sindaco Francesco Valduga e la presidente del Consiglio comunale Cristina Azzolini -, esprimiamo la vicinanza alla famiglia del consigliere Piergiorgio Plotegher. Ha portato avanti la propria attività nel Consiglio fino all’ultimo, determinato nel difendere le proprie idee. Ne ricordiamo la costanza dell’impegno all’interno della Comunità, come medico e come politico”.

Anche il Circolo di Fratelli d’Italia Mori ha ricordato Plotegher, stringendosi attorno al dolore della moglie Annamaria e della famiglia. Lo ricorda come “padre della destra roveretana e medico di famiglia premuroso e competente”.

“Ti abbiamo conosciuto in questi ultimi due anni (prima ti conoscevamo per fama) – scrive il Circolo di Mori – e, al di là dell’uomo politico, abbiamo avuto l’onore di conoscere e apprezzare una persona umile, profonda, colta e schietta, guerriera nel difendere i propri ideali e le proprie idee. Un grande esempio che custodiremo come faro nel nostro percorso”.

Lo ricorda anche Ruggero Pozzer, capogruppo in Consiglio comunale a Rovereto dei Verdi. “Da posizioni politiche lontane ci si incontrava facilmente sui temi dell’ambiente, della salute e dell’attenzione per Rovereto”, scrive Pozzer. “Il tuo impegno e determinazione siano un esempio per tutti noi e per chi proverà a continuare il tuo percorso”.

In apertura di lavori consiliari, domattina, il presidente Walter Kaswalder chiederà ai colleghi un minuto di silenzio per ricordare Piergiorgio Plotegher.

“Nella memoria di tutti resterà il suo spirito indomito, la sua incrollabile determinazione e la volontà di presidiare costantemente i problemi del territorio e dei cittadini, così interpretando il suo ruolo di oppositore ai governi locali di centro e centrosinistra”, ricorda Kaswalder.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina