Europe for Peace, gli oratori e gli scout della Val di Sole e della Val di Non scendono in piazza

Gli oratori della Val di Non e della Val di Sole tornano a chiedere la pace attraverso l’iniziativa “Europe for Peace”. La manifestazione è in programma venerdì 28 ottobre alle 20 a Taio, in Val di Non. Un’iniziativa pensata assieme al gruppo Scout Cles 1, il Cuamm Medici con l’Africa ed Emergency.

La manifestazione prenderà le mosse dalla piazza del paese e dalla chiesa parrocchiale. Sono previste varie testimonianze, fra cui quella di Mario Battocletti, chirurgo impegnato in molti Paesi in guerra.

“Insieme per la pace” sarà segnata da canti, momenti di preghiera, musica, immagini, proposte concrete per costruire la pace. I partecipanti sono invitati a portare una chitarra, maracas, altri strumenti musicali ma anche bandiere della pace e messaggi di pace.

Nel presentare l’iniziativa, gli oratori citano papa Francesco: “Siate artigiani di pace intorno a voi e dentro di voi; ambasciatori di pace, affinché il mondo riscopra la bellezza dell’amore, del vivere insieme, della fraternità, e della solidarietà”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina