Admo Trentino, oltre 150 volontari impegnati nella raccolta fondi “Chicco Sorriso”

Con i fondi raccolti grazie a “Chicco Sorriso”, Admo Trentino sosterrà il laboratorio di tipizzazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento, il centro trapianti di midollo osseo dell’ospedale di Verona e la Fondazione Città della Speranza.

Sono stati 45 i punti vendita Coop, Famiglia Cooperativa e Sait che hanno accolto lo scorso sabato 17 settembre più di 150 volontari di Admo Trentino impegnati nella campagna di raccolta fondi a favore della donazione di midollo osseo “Chicco Sorriso”.

Giunta alla sua quindicesima edizione, questa campagna ha visto i volontari impegnati nella distribuzione di pregiato riso carnaroli del Consorzio Risicoltori Polesani in cambio di un’offerta.

“Nonostante il difficile periodo in cui ci troviamo – spiega il presidente di Admo Trentino Alberto Zampiccoli – la risposta della popolazione è stata eccezionale e grazie alla sua generosità, Chicco Sorriso è stata un successo. La gente trentina ci ha accordato fiducia e ha dimostrato grande apprezzamento per l’impegno che Admo Trentino profonde quotidianamente nel far conoscere a sempre più persone la possibilità di salvare vite con un gesto semplice e sicuro. La donazione di midollo osseo non è pericolosa e il donatore è tutelato al 100%”.

“La fiducia e il sostegno dimostratoci anche in questa occasione – conclude Alberto Zampiccoli, che da anni è anche il referente delle zone di Rovereto e Alto Garda per Admo Trentino – ci sprona a lavorare sempre di più per far sì che il maggior numero possibile di persone si iscrivano ad Admo Trentino e, di conseguenza, al Registro italiano dei donatori di midollo osseo IBMDR, diventando concreta speranza di vita per chi sta lottando contro una malattia oncoematologica, tra cui leucemie e linfomi”.

Nel 2021, grazie alla campagna Un Panettone per la Vita e alle altre raccolte fondi, Admo Trentino ha devoluto un totale di 90.000 euro suddivisi tra borse di studio e attrezzature sanitarie ai seguenti enti: Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, Policlinico G.B. Rossi di Verona e Fondazione Città della Speranza di Padova.

Admo Trentino, inoltre, supporta l’Apss mettendo a disposizione la sua segreteria per effettuare le chiamate agli aspiranti donatori, così da fissare un appuntamento per la tipizzazione in base alle disponibilità comunicate, e sostiene le famiglie colpite da malattie del sangue.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina