No alla violenza sulle donne: domenica passeggiata da Nomi a Calliano

L’Unione Sportiva Nomi organizza domenica 30 ottobre una passeggiata non competitiva tra le campagne da Nomi a Calliano e ritorno, per far sì che tutte e tutti si oppongano alla violenza contro le donne. Le iscrizioni sono libere e si possono fare in più luoghi (Tabaccheria Omar, Calliarifiori, Cooperativa, Eni Lasta&Perghem) come pure online. È prevista una quota di 10 euro per gli adulti, mentre per i bambini e i ragazzi fino ai 14 anni la partecipazione sarà gratuità. Il ricavato dalle iscrizioni andrà interamente devoluto al Centro AntiViolenza di Trento.

Il ritrovo è fissato alle ore 9 in Piazza di Nomi.

“Purtroppo la cronaca ci riporta ogni giorni casi di violenza, abusi, femminicidi. Come associazione attiva nel territorio, attenta alla comunità, ai giovani, alle donne e al futuro sentiamo di non poter restare in silenzio”, spiega il presidente dell’U.S. Nomi Mauro Perghem.”Scopo principale dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi da destinare al Centro AntiViolenza di Trento che giorno dopo giorno fornisce un’aiuto e una via di fuga indispensabile per tutte le donne intrappolate in ogni forma di violenza, ma non solo. Siamo convinti che il modo migliore per aiutare queste donne sia svolgere un’azione di informazione e sensibilizzazione destinata a tutti, dai più piccoli agli adulti, sui temi della violenza, per far si che questi eventi si riducano sempre di più. Domenica cammineremo assieme tra le campagne che portano da Nomi a Calliano per dire NO alla violenza sulle donne, ne parleremo assieme con le responsabili del Centro AntiViolenza, condivideremo momenti di socialità, saremo uniti per dare un forte messaggio”.

L’idea, anticipa Perghem, è quella di farlo diventare un appuntamento annuale, che porti via via al coinvolgimento di sempre più persone, associazioni, enti e comuni, “perché tante voci assieme – conclude – possono diventare un solo e forte grido, che può fare la differenza”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina