Ecco “Nascere”, cinema, teatro ed esperti parlano di nascita, maternità e paternità

Prende il via oggi, venerdì 28 ottobre alle ore 20.30, “Nascere“, la rassegna cinematografica e teatrale sui temi della nascita, della maternità e della paternità proposta dall’Ufficio del Garante dei diritti dei Minori e dall’Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Trento.

Sette gli appuntamenti con altrettanti spettacoli sul tema, che saranno proposti, a entrata libera fino a esaurimento dei posti, ogni venerdì sera presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione Caritro, in Via Calepina 1 a Trento.

Per l’apertura della rassegna, nella serata di venerdì 28 ottobre, è in programma la performance “Madre”, della Compagnia La Quarta Parete, con Dardana Berdyna e un gruppo di madri, per la regia Albert Dedja. Dopo lo spettacolo, seguirà l’intervento del Garante dei Diritti dei Minori Fabio Biasi e della Presidente dell’Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Trento Serena Migno.

Venerdì 4 novembre, sempre alle ore 20.30, la rassegna proporrà invece la proiezione del film “Un padre in prestito”, a cui seguirà l’intervento del Dott. Alberto Pacher. Venerdì 11 novembre sarà la volta del film “Lo spazio bianco”, seguito dall’intervento del Dott. Dino Pedrotti, mentre il 18 novembre ci sarà la proiezione del film “Juno” e l’intervento della Dott.ssa Marina Fracasso.

Il mese di novembre si chiuderà, venerdì 25, con la proiezione del film “Piccolo corpo” e l’intervento della Dott.ssa Elena Poli, mentre il primo appuntamento di dicembre, venerdì 1, vedrà ben due proiezioni: prima il film “Il primo respiro”, quindi il documentario “L’Onda”, a cui seguirà l’intervento delle ostetriche Caterina Masé e Cristina Guareschi.

La rassegna si chiuderà, venerdì 16 dicembre, con la performance teatrale “Travaglio”, della Compagnia La Quarta Parete, con Dardana
Berdyna e Tiziano Chiogna, per la regia di Albert Dedja.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina