Il Trento Calcio Femminile pareggia contro il Tavagnacco

Il Trento Calcio Femminile, alla settima giornata di Serie B, pareggia 0-0 contro il Tavagnacco e coglie il primo punto in trasferta della stagione al termine di una buona gara in cui le gialloblu di mister Spagnolli hanno avuto più volte l’occasione per portarsi in vantaggio, senza però mai riuscire a trovare il guizzo giusto.

Il pareggio in terra friulana permette alle aquilotte di muovere la classifica, portandosi a quota 4 punti, e di acquisire ulteriore sicurezza nei propri mezzi in vista del proseguo della stagione. Il prossimo match contro l’Hellas Verona Women è in programma domenica 20 novembre allo Stadio Briamasco.

Live match

Nei primi minuti di gioco è il Trento Calcio Femminile a partire forte creando due pericoli alla difesa avversaria prima con Varrone, sulla quale è brava il portiere di casa a chiudere in uscita, e poi con Alessandra Tonelli brava ad inserirsi sulla sinistra e a mettere in area un pallone velenoso sul quale è attenta la retroguardia friulana che libera. Al 5’ è Kuenrath per le gialloblu a provare il tiro dalla distanza senza inquadrare lo specchio della porta. Al 10’ e ancora A. Tonelli a provare a sorprendere Marchetti dal limite dell’area, con il pallone che termina a lato. Il Tavagnacco si affaccia per la prima volta dalle parti di Valzolgher al 13’ con Magni, che dai venti metri prova il tiro che finisce ampiamente sopra la traversa. Al 17’ arriva l’occasionissima per il Trento: A. Tonelli è brava ad avventarsi su un lancio lungo della difesa trovandosi a tu per tu con Marchetti che in uscita riesce a sventare la minaccia. Tre minuti più tardi è Licco per le padrone di casa a provarci dalla distanza, trovando la risposta attenta di Chiara Valzolgher. Alla mezzora è il Tavagnacco a rendersi per due volte pericoloso sugli sviluppi di due corner consecutivi sui quali è brava Valzolgher, in entrambe le occasioni, a liberare l’area. Al 34’ le gialloblù si riaffacciano in avanti e si rendono due volte pericolosissime prima con Battaglioli e poi con Erlicher, le cui conclusioni a botta sicura vengono murate dalla difesa di casa. Un primo tempo piacevole e combattuto, che ha visto il Trento Calcio Femminile rendersi più volte pericoloso senza però riuscire a passare in vantaggio, si chiude sul punteggio di 0-0.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina