Giornalisti, i 50 anni dell’Ordine regionale del Trentino-Alto Adige/Südtirol

L’Ordine dei Giornalisti del Trentino – Alto Adige/Südtirol festeggia i 50 anni di vita con una due-giorni di iniziative.

Venerdì 11 alle 10 a Palazzo Geremia in via Belenzani a Trento saranno presentate le iniziative per i 50 anni dell’istituzione dell’Ordine regionale.

Alle 11 in piazza Dante, di fronte al Palazzo della Regione, sarà inaugurata della “panchina bianca per la libertà di informazione”.

Nel pomeriggio alle 15 nell’Aula Kessler del Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale, in via Verdi 6,  il corso di formazione “Tra fake news e lotta alla disinformazione: come cambiano le notizie” rivolto a giornaliste e giornalisti. Relatori  Markus Perwanger, consigliere nazionale Ordine dei giornalisti; Giuseppe Alessandro Veltri, Università di Trento; Walter Quattrociocchi, Sapienza Università di Roma; Giulia Boato, Università di Trento.

Sabato 12 dalle 9 nella Sala di Rappresentanza della Regione, in piazza Dante, la cerimonia ufficiale con l’intervento di Carlo Bartoli, presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, e la conclusione affidata a Elisabeth Anna Mair, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Trentino-Alto Adige/Südtirol.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina