Agevolazioni fiscali, l’assessore Spinelli: “Nel 2023 l’esenzione Irpef rimane dai 15mila ai 25mila euro”

“Ci teniamo a comunicare che non c’è da parte nostra un passo indietro: è confermato questo sconto ovvero l’innalzamento della quota di esenzione dell’addizionale regionale all’Irpef da 15.000 a 25.000 euro. L’esenzione per i nostri contribuenti trentini varrà per l’anno d’imposta 2023 così come avevamo detto, mantenendo la parola”.

Questa la comunicazione dell’assessora allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli, che aggiunge che “questa mattina siamo rimasti sorpresi dalla notizia fornita da un quotidiano locale circa l’arretramento della Provincia autonoma di Trento su uno sconto fiscale a favore dei singoli contribuenti, quindi per le famiglie trentine, per l’anno 2022, con impatto ‘sulle tasche dei cittadini’ nel 2023”.

Per le casse provinciali questo aiuto vale 30 milioni di euro, specifica la Pat.  “La valutazione sull’applicazione dell’agevolazione fiscale per l’anno d’imposta 2023 con impatto ‘sulle tasche dei cittadini’ nel 2024 – precisa l’assessore Spinelli – sarà trattata nel prossimo assestamento di bilancio come era avvenuto lo scorso anno”.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina