Alla riscoperta del legno. Un corso di scultura a Brentonico

A Brentonico un corso per la lavorazione del legno

La Pro Loco Brentonico Monte Baldo propone un corso di scultura su legno, che si terrà ogni martedì sera dalle 20 alle 22, a partire dal 15 novembre fino al 20 dicembre presso l’oratorio di Brentonico. Il corso ha come fine quello di avvicinare i principianti alla tradizione montanara della scultura su legno e, in generale, all’arte oltre che ad affinare le tecniche di chi ha già dell’esperienza in materia.

Durante il corso verranno approfonditi i temi riguardanti le tecniche di lavorazione, le caratteristiche e le finiture delle varie tipologie di legno, la conoscenza e l’utilizzo, in sicurezza, delle adeguate attrezzature e le modalità di esecuzione di sculture a tutto tondo.

Per iscriversi c’è tempo fino al 13 novembre e saranno ammessi un massimo di dieci allievi. La quota di partecipazione è di 170 euro (160 euro se soci) e nel prezzo è incluso il legname da lavorare che rimarrà ai partecipanti, i quali dovranno essere muniti di attrezzatura. Ai partecipanti viene anche data però l’opportunità di acquistare un kit con cinque sgorbie e mazzuolo.

Per iscrizioni e informazioni scrivere a info@prolocobrentonico.it o chiamare il numero 366.1390750.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina