Il coro Sant’Ilario di Rovereto chiude la stagione autunnale con due appuntamenti

Una suggestiva esibizione del coro S.Ilario di Rovereto. Foto Florio Badocchi

Dopo aver pienamente ripreso, negli ultimi mesi,  il suo percorso artistico fatto di contaminazioni e incontri con mondi artistici diversi, il coro S. Ilario di Rovereto si appresta a chiudere la stagione autunnale con due importanti appuntamenti: sabato 12 novembre a Castione e giovedì 24 al Teatro Sociale.

L’attività concertistica del sodalizio aveva preso avvio a settembre in occasione del Festival Orme sull’altopiano della Paganella dove con Manuela Fischietti e Federica Chiusole ha riproposto lo spettacolo “Le Signore delle cime” per ripercorrere la storia dell’alpinismo femminile. All’inizio di ottobre il coro ha partecipato al “Gran Premio Nazionale di Canto Corale Voci d’Italia 2022” in Val Chiavenna, dopo una selezione tra quarantaquattro cori provenienti da tutta Italia.

Dopo l’esperienza del concorso il coro si è esibito alla sala Filarmonica di Rovereto ospite dell’Associazione Italiana Donatori Organi; successivamente è stato ospite della Rassegna organizzata dal Coro Monte Sagro di Carrara dove era presente anche del Coro CAI di Piacenza che nel 2019 si era esibito al Teatro Zandonai di Rovereto in occasione dell’iniziativa “Il Cuore non crolla in Coro per Amatrice”

Domenica scors0, invece, il coro si è esibito a Cavrasto in occasione della “Festa della Noce” con lo spettacolo “L’uomo che piantava gli alberi” con la partecipazione dell’attrice Fosca Leoni.

Sabato prossimo, 12 novembre, il Coro in collaborazione con il Collettivo Clochart presenterà a Castione, nel castagneto di Fulvio Viesi in collaborazione con l’Associazione Tutela dei Marroni di Castione, lo spettacolo Martinus. Un intreccio di musica popolare e recitazione sulla vita di San Martino in un luogo speciale e affascinante. L’appuntamento è per le ore 10.45 presso l’ingresso del castagneto. Al termine dello spettacolo sarà possibile gustare i marroni di Castione e visitare il museo dedicato appunto alla castagna.

L’ultima esibizione prima dell’inizio dei concerti natalizi sarà appunto giovedì 24 novembre, per la conclusione della presidenza di Eusalp assunta per l’anno 2022 dalla Provincia Autonoma di Trento. L’appuntamento sarà al teatro Sociale di Trento con inizio alle ore 21 dove assieme al Coro Valle dei Laghi di Padergnone accompagneranno la cantante Antonella Ruggiero.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina