Avvento, il biblista Gregorio Vivaldelli al Palarotari per parlare di Giuseppe

Una proposta decisamente inedita segnerà il cammino d’Avvento in Diocesi di Trento. Si tratta di una serata – in calendario venerdì 2 dicembre alle 20.30 al Palarotari – con il biblista Gregorio Vivaldelli, per scoprire il fascino e l’attualità di san Giuseppe: un uomo, uno sposo, un artigiano così innamorato di Dio e di Maria da accettare la chiamata del Padre ad essere papà di Gesù.

Un viaggio affascinante nelle dinamiche della fede, riletta alla luce del sentimento più umano che apre alla trascendenza, come evoca il titolo: “L’innamorato. Giuseppe di Nazaret”.  Vivaldelli, con l’aiuto delle pagine della Sacra Scrittura, di bellissime immagini d’arte e di citazioni autorali, aiuterà a comprendere, leggendo anche oltre le righe, un personaggio chiave nella storia della Salvezza, rilanciando come di consueto utili “provocazioni” alla vita di tutti.

L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione al link https://vivaldelli2dicembre.eventbrite.com. Si ricorda di presentarsi alla serata con il biglietto in formato cartaceo o digitale, senza biglietto non sarà possibile accedere. Il biglietto è il pdf allegato alla mail.

All’interno del pdf si trova il qr code che verrà scansionato all’ingresso. Qualora non si potesse partecipare all’evento, la Diocesi di Trento raccomanda di cancellare la prenotazione per tempo, in modo da dare ad altre persone la possibilità di partecipare.

Quando i posti saranno tutti esauriti verrà attivata una lista d’attesa. L’apertura degli ingressi è prevista a partire dalle 19.30. Presso il PalaRotari (via del Tonale 110, 38010 San Michele all’Adige) è disponibile un ampio parcheggio gratuito.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina