Emozioni, un mese di incontri e laboratori per comprenderle con Associazione Armonia

Un calendario di appuntamenti molto fitto per conoscere da vicino il mondo delle emozioni, a cui l‘associazione “Armonia” di Rovereto dedica gran parte della sua attività.

Si parte martedì 22 novembre alle 20.30 con una conferenza in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. “Ricucire fili strappati per riemergere alla vita”, questo il titolo dell’evento, si terrà in Sala della Filarmonica, a Rovereto, con la psicologa e psicoterapeuta Paola Taufer e con l’avvocata Annelise Filz.

Il 25 novembre si parlerà de “Le emozioni: il nostro mare interno” all’Opificio delle Idee di Rovereto, in via Cartiera 10, con la psicologa e psicoterapeuta Laura Valer (dalle 20 alle 21.30).

Il 7 dicembre, dalle 20.30 alle 21.30, la psicopedagogista Isabella Chirico parlerà de “Le emozioni vivono nella poesia” in un webinar sulla piattaforma zoom (necessaria prenotazione).

Il 10 dicembre con la logopedista Luisa Degasperi si rifletterà ancora di emozioni come “mare interno” all’Opificio delle Idee di Rovereto, in via Cartiera 10, dalle 15 alle 17.30.

Il 14 dicembre dalle 20.30 alle 21.30, lo psicopedagogo Agostino Portera e la psicopedagoga Isabella Chirico parleranno de “Le emozioni che ci fanno stare bene” in un webinar su Zoom (necessaria prenotazione).

Il 16 dicembre, dalle 20.30 alle 22, il medico Paolo Rocchetti discuterà di “Tra la Terra e il Cielo: preziosi tesori custoditi nel nostro corpo” all’Opificio delle Idee di Rovereto, in via Cartiera 10.

Il 17 dicembre spazio a “emozioni, poesia e creatività: l’armonia della cura” con Isabella Chirico, psicopedagogista, dalle 19 alle 21.30 all’Opificio delle Idee di Rovereto, in via Cartiera 10.

Il 20 dicembre, dalle 19 alle 21, Isabella Chirico parlerà di “Love skills – le competenze nelle relazioni affettive”, sulla piattaforma zoom (necessaria prenotazione).

Un laboratorio è previsto per il 28 dicembre. Si chiama “Vivere nel corpo attraverso le emozioni”, e lo terrà lo psicologo ad indirizzo bioenergetico-organismico Gilberto Ferro, dalle 20 alle 21.30 all’Opificio delle Idee di Rovereto. La prenotazione è obbligatoria (offerta libera).

Le serate si chiuderanno il 30 dicembre con un laboratorio chiamato “Il colore delle emozioni”, tenuto da Francesca Miceli Lilith, naturopata e insegnante Aura-soma (dalle 20 alle 21.30 all’Opificio delle Idee di Rovereto).

Conferenze e webinar sono sempre gratuiti e aperti alla cittadinanza. Per i webinar è indispensabile la prenotazione, per le conferenze è gradita per verificare che gli spazi siano adeguati (Qui il link per prenotarsi).

LO SPETTACOLO DELLE “ANGUANE”

Debutta il 2 dicembre alle 20.30 al teatro alla Cartiera di Rovereto lo spettacolo multimediale “Le anguane: sentinelle delle acque”, curato da Associazione Armonia.

Le Anguane sono esseri mitici che vivono nelle acque dove si specchiano le montagne tengono memoria di tempi remoti in cui le montagne stesse erano sott’acqua. Dipingono simboli di un tempo antico in cui la magia naturale esisteva e loro proteggevano le acque e anche il mondo delle emozioni, di cui erano padrone.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina