Neve in arrivo, i consigli della Protezione civile

Neve in arrivo sul territorio trentino. La precipitazione è prevista per la giornata di martedì 22 novembre e potrà interessare le località situate ad un’altitudine superiore ai 700 metri, informa una nota della Provincia di Trento.

La Protezione civile invita la popolazione a controllare l’attrezzatura invernale sugli autoveicoli – che è obbligatoria – in particolare gomme invernali o catene da neve a bordo.

La previsione è affidabile relativamente alla tempistica (martedì) ed alla quota dello zero termico (1.500 metri circa), mentre l’intensità delle precipitazioni e conseguentemente della quota neve (più bassa in caso di precipitazioni intense) ė ancora affetta da notevole incertezza, riporta la Provincia di Trento.

Al momento sembrano probabili 15 – 30 centimetri o più di neve oltre i 1.200 metri circa, con quantitativi inferiori a quote inferiori. In caso di precipitazioni intense, la quota neve potrà scendere localmente fino a circa 700 metri – specie nelle fasi più intense – nelle valli più strette e meno ventilate.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina