Natale, oggi l’inaugurazione della pista di pattinaggio alle Albere

Il quartiere delle Albere entra a pieno titolo nel programma di Trento città del Natale. Alle 15 di questo pomeriggio, sabato 19 novembre, verrà inaugurata la pista di pattinaggio promossa dal gruppo di esercenti del quartiere assieme al Consorzio Trento Iniziative e con il supporto dell’Apt Trento e Monte Bondone.

“Abbiamo realizzato una pista da pattinaggio in materiale sintetico, 100% green e a basso impatto ambientale, di 200 metri quadri”, racconta Cristina Marzari, portavoce delle attività del quartiere e titolare della pasticceria Dolcemente.

La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 14 alle 21, fino all’otto gennaio. L’entrata è di 5 euro, comprensiva di noleggio dei pattini, mentre entrano gratuitamente i bambini fino ai 6 anni d’età.

“Si tratta del primo anno che facciamo parte dell’attività programmatica del Natale in città”, spiega Marzari. “C’era stata una precedente esperienza nel 2013, quando era stata realizzata una pista di pattinaggio in ghiaccio reale, sempre nella piazza delle Albere”.

Ci saranno anche alcune performance nel corso di queste settimane. “Abbiamo stretto una collaborazione con le associazioni sportive degli sport del ghiaccio. Avremo alcune performance dei bambini dell’Hockey Trento e degli interventi con i campioni olimpionici del curling, tra cui Amos Mosaner“, anticipa Marzari. “Con lui – aggiunge – ci siamo conosciuti in occasione del Festival dello Sport, e abbiamo parlato proprio dell’idea di questa pista”.

Nel quartiere, accanto alla pista, ci sarà anche una casetta gestita dall’Urban Factory Lab, che proporrà bevande calde e sfiziosità.

A partire dal 25 novembre, il quartiere sarà anche attraversato dalla caccia al tesoro “Caccia nella città del Natale”, organizzata in collaborazione con hiSTORIC Trento, che passerà tra le vie della città.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina