È morto Denis Berté, portiere di Chizzola. Il ricordo di Fugatti: “Ciao grande portiere, compagno di tante sfide”

“Ciao Denis, grande portiere, compagno di tante sfide in squadra prima e da allenatore poi. Troppa tristezza vederti andare via così presto, quando ancora potevi dare tanto alla vita e al calcio, con la tua passione ed esperienza”.

Così il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti ricorda Denis Berté, il portiere di Chizzola che si è spento ieri, 20 novembre, all’età di 60 anni.

“Tanti anni abbiamo giocato insieme. Fin da quando tu decidesti di tornare a Chizzola, al Castelsangiorgio, dalle categorie più alte dove eri abituato, per giocare con noi e dare una mano alla squadra del tuo paese. Per noi, giocatori un po’ più giovani di te, eri “il maestro” che spiegava agli altri come stare in campo. Giocavo vicino a te, perché facevo il ruolo del vecchio libero, e sapevo che anche se sbagliavo subito dietro c’eri tu a risolvere la situazione. Abbiamo per diversi anni sfiorato la vittoria della prima categoria, anche grazie alle tue prestazioni. E ricordo i tuoi cori nello spogliatoio ogni volta che si vinceva una partita. Poi hai fatto l’allenatore della nostra squadra, ma per noi, che ancora giocavamo, restavi sempre l’amico e il compagno di squadra Denis. Ti faccio un grande saluto e un abbraccio sapendo che anche lassù giocherai le tue partite e che difficilmente le perderai…“, prosegue Maurizio Fugatti.

Denis Berté lascia la moglie Rita, i figli Marianna con Filippo e Jacopo, il fratello Renato con Nadia, la sorella Anita con Giancarlo, i nipoti Vivien con Andrea e il piccolo Nicolò Mattia, Daniel, Simone, Alessio e Federica, le zie, i cugini e i parenti.

Il funerale avrà luogo a Chizzola martedì 22 novembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale. “Un particolare ringraziamento al dottor Carlo Goj e a tutto il personale del reparto oncologia dell’ospedale S. Maria del Carmine di Rovereto, del servizio cure palliative e della cooperativa Vales”, scrive la famiglia.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina