Di presepe in presepe, il Circolo Culturale Castel Pietra lancia l’iniziativa natalizia a Tonadico

Dall’8 dicembre all’8 gennaio il Circolo Culturale Castel Pietra ripropone a Tonadico l’iniziativa natalizia “Di presepe in presepe”, con il sostegno del Comune e con la collaborazione di associazioni locali, negozianti, famiglie, scuola materna, artisti e artigiani.

Tonadico è conosciuto anche per il suo essere borgo artistico, un’arte che si respira tra le vie tanto da essere definito come una pinacoteca a cielo aperto. Un impegno che si amplifica con il Natale grazie all’iniziativa “Di presepe in presepe”, che torna come ogni inverno, da oltre 30 anni a questa parte, con la sua mostra diffusa di presepi artigianali e artistici tra le vie del paese, dal centro alla campagna.

“L’amministrazione comunale e l’organizzazione sono convinte che ciascuno possa dare il proprio contributo, singolarmente o, perché no, unendo le forze e le idee, in famiglia (perché non coinvolgere ad esempio i vostri bambini o nipoti?) o anche tra amici, colleghi o tra vicini”, riporta il Comune di Primiero.

COME PARTECIPARE

1) Chi fosse disponibile ad allestire un presepe artigianale all’esterno o all’interno (purché visibile dall’esterno) di spazi propri o di spazi pubblici disponibili può contattare entro il 30 novembre Nicola Depaoli (349 8953529) e Giuseppe Zeni, sapranno darvi informazioni pratiche e magari anche qualche spunto, se ce ne fosse bisogno.

2) Per la realizzazione dei presepi si possono usare varie tecniche e vari materiali, a scelta di ogni partecipante o partecipanti. L’importante è che siano originali e non si perda il significato vero del Natale.

3) Coloro che partecipano non vinceranno alcun premio, ma avranno la soddisfazione di aver fatto qualcosa di buono per il paese e di aver incitato altri a farlo assieme. Non va dimenticato, poi, che è un momento importante di coesione sociale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina