Ospedale di Tione, previste assunzioni per il nuovo reparto di cure intermedie

L’Apss pubblicherà dei bandi per l’assunzione di personale nella Residenza sanitaria ospedaliera di Tione, che sarà riconvertita in reparto di cure intermedie. C’è la possibilità che siano riassorbiti i lavoratori della cooperativa che operavano nella struttura, riporta la Pat.

Lo hanno annunciato ieri, riporta la Pat, il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti e l’assessora provinciale alla salute Stefania Segnana, che hanno incontrato il personale sanitario e amministrativo dell’ospedale di Tione affiancati dal direttore generale dell’Apss Antonio Ferro e dal direttore del Distretto sud Luca Fabbri.

Tra i principali argomenti affrontati nel corso dell’incontro ci sono l’attrattività del personale sanitario, la funzionalità dell’ospedale policentrico e la mobilità del personale medico.

Il nuovo reparto all’ospedale di Tione, che sostituirà la RsaO (Residenza sanitaria ospedaliera) e sarà dedicato alle cure intermedie, sarà inserito nell’organizzazione dell’Unità operativa di Medicina interna, strutturata su 18 posti letto, di cui due per le cure palliative e fine vita. In questa nuova struttura potranno trovare risposta anche situazioni particolari, che avrebbero necessità di un transito più lungo, previo accordo con il reparto.

“Questa proposta organizzativa – ha evidenziato l’assessora Segnana – prevede l’aumento della dotazione organica (1 medico, 1 coordinatore infermieristico, 8 infermieri, 10 oss e 1 terapista della riabilitazione) e concorsi mirati che potrebbero permettere anche l’assunzione di personale della RsaO”.

Il direttore Ferro ha anche fatto il punto sui lavori che interesseranno la struttura a partire dal prossimo anno. Nei primi mesi del 2023 è previsto il completamento della ristrutturazione del piano terra, ex zona Trentino emergenza 118, per la sistemazione definitiva delle attività di Medicina fisica e riabilitativa, con palestre, ambulatori, studi medici e box per terapie fisiche. È invece in fase di progettazione e con finanziamento assegnato, la realizzazione della nuova centrale di sterilizzazione nella zona terminale del terzo piano. Questo consentirà di migliorare gli spazi e i percorsi del blocco operatorio, razionalizzando gli spazi attualmente occupati dalle attività di sterilizzazione all’interno del blocco.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina