Torna “Teatro in cuffia”, il teatro tutto da ascoltare

Il teatro delle quisquilie ritorna con la seconda stagione del progetto Teatro in cuffia: produzioni teatrali per adulti riadattate per un ascolto radiofonico. Questa stagione sarà realizzata in collaborazione con SanbaRadio, la webradio universitaria di Trento, che trasmetterà gli spettacoli in diretta streaming ogni venerdì alle 19.30 su www.sanbaradio.it . Il progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

Vengono proposti quattro spettacoli a partire dal 25 novembre alle 19.30 con Umanofono – Pequod Compagnia, che presenta La catena afghana, racconto su come esportare la guerra e importare la droga. Testo di Tersite Rossi e con Maura Pettorruso e Stefano Pietro Detassis, musiche di Andrea Casna.

Il venerdì successivo, 2 dicembre, sarà “in scena” la Compagnia delle Nuvole con L’uomo che raccoglieva la plastica, una fiaba ecologica di e con Enrico Tavernini e Carlo Cenini.

Venerdì 9 dicembre i Teatri Soffiati propongono il loro Cabarè, Storie di due guitti di provincia: una co-produzione con Finisterrae Teatri, scritta ed interpretata da Giacomo Anderle e Alessio Kogoj.

L’ultimo appuntamento, dedicato ai più piccoli, sarà venerdì 16 dicembre con Il teatro delle quisquilie e il suo spettacolo Storie di Gianni, vincitore del Premio nazionale Teatro per ragazzi “Emanuele Luzzati”, con la regia di Massimo Lazzeri.

Prima della messa in onda dello spettacolo si potrà ascoltare la presentazione che registi ed interpreti hanno fatto del loro lavoro di adattamento radiofonico.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina