Oltre 60 piazze trentine tra il 3 e il 4 dicembre ospiteranno “Un Panettone per la Vita”, raccolta fondi di Admo

La campagna di Admo Trentino “Un Panettone per la Vita” sarà ospitata, tra il 3 e il 4 dicembre, in oltre 60 piazze trentine con più di 150 volontari coinvolti. Le offerte raccolte permetteranno di sostenere la donazione di midollo osseo, che è spesso l’ultima speranza di vita per i malati di leucemia ed altre malattie del sangue.

“È importante sottolineare che, oltre a quello che fanno i volontari di Admo Trentino, ciò che ci ha permesso di raggiungere risultati di assoluto rilievo è la grande generosità della nostra gente – spiega il presidente di Admo Trentino Alberto Zampiccoli – che in ogni occasione non ha mai smesso di sostenerci e dimostrarci fiducia e apprezzamento per la nostra opera. Anche grazie al vostro aiuto gli obiettivi di Admo diventano raggiungibili: salvare vite e regalare sorrisi, perché sempre più persone non debbano piangere un loro caro e sempre più malati possano vedere una luce in fondo al buio di una malattia”.

Quest’anno saranno i panettoni e i dolci della storica azienda artigianale Loison, accompagnati dai cioccolati Dolcem, a farsi ambasciatori della causa Admo: portare speranza a chi lotta ogni giorno contro un tumore del sangue.

Nel 2021, grazie alle campagne di raccolta fondi Un Panettone per la Vita, Una Colomba per la Vita e Chicco Sorriso, Admo Trentino ha potuto devolvere 90.000 euro, suddivisi tra borse di studio e l’acquisto di attrezzature a enti che si occupano di tipizzazioni, donazione e trapianto di midollo osseo e ricerca. Admo Trentino ha finanziato il Laboratorio HLA dell’Ospedale S. Chiara di Trento, il centro trapianti del Policlinico G.B. Rossi di Verona e la Fondazione Città della Speranza di Padova, da anni impegnata nella lotta ai tumori pediatrici.

L’associazione, inoltre, supporta l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari mettendo a disposizione la sua segreteria per effettuare le chiamate agli aspiranti donatori, così da fissare un appuntamento per la tipizzazione in base alle disponibilità comunicate, e sostiene le famiglie colpite da malattie del sangue.

“Infine – conclude il presidente dell’associazione – è doveroso segnalare l’ottimo rapporto di collaborazione, la competenza e la disponibilità del personale del Laboratorio HLA del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale S. Chiara di Trento, diretto dalla dottoressa Paola Boccagni. A tutti loro va il nostro sincero ringraziamento”.

L’elenco completo delle piazze, che potrebbero subire delle variazioni, è disponibile sul nostro sito www.admotrentino.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina