A Salorno tra il 10 e l’11 dicembre la mostra di modellismo ferroviario in occasione del Natale

Tra il 10 e l’11 dicembre, nei locali del Palazzo della Signoria di Salorno, sarà allestita una mostra di modellismo ferroviario. A proporla è l’Associazione Ferramatori Trentino Alto Adige odv, nell’ambito delle manifestazioni per il “Natale di Salorno”.

Il grande plastico sociale verrà esposto nei locali, con tanti nuovi moduli realizzati durante l’anno. Sarà possibile vedere diverse stazioni della linea del Brennero, tra le quali per la prima volta verrà presentata la stazione di Salorno in perfetta scala, come era negli anni Ottanta. Il plastico è stato realizzato interamente dai membri dell’Associazione provenienti da tutta la regione.

Non mancheranno anche convogli d’altri tempi, che, assieme allo spazio riservato all’esposizione di Diorami storici di vecchie ferrovie Alto Atesine ormai scomparse, potranno soddisfare le aspettative dei visitatori più nostalgici. Ci sarà anche una interessante novità di un angolo filatelico.

L’Associazione Ferramatori, come di consueto, pensa anche e soprattutto ai bambini ed alle famiglie, con l’allestimento di uno spazio a loro dedicato, in cui i più piccoli potranno disegnare e colorare, giocare con un trenino di legno ed uno telecomandato, fino anche a trasformarsi in macchinisti in miniatura manovrando due piccoli plastici a loro riservati. E se tra un’attività e l’altra sorgesse un languorino, ecco pronti strudel e vin brulè che rinfrancheranno stomaco e spirito in una caratteristica casetta natalizia nel cortile antistante.

L’appuntamento è per il 10 e 11 dicembre prossimi nei locali del Palazzo della Signoria in centro a Salorno , in via Noldin 8. Per qualsiasi informazione risponderemo in maniera tempestiva alla mail info@ferramatori.com

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina